HomeGalleria

Il Capo dello Stato Mattarella al Teatro Greco di Siracusa

Galleria Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Greco di Siracusa, con la figlia Laura, per assistere allarappresentazione classica "Coefore Eumenidi" di Eschilo con la regia di Davide Livermore. Il Capo dello Stato è stato accolto al Teatro Greco dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dal sindaco di Siracusa, e presidente dell'Inda, Francesco Italia

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Teatro Greco di Siracusa con la figlia Laura per assistere allarappresentazione classica “Coefore Eumenidi” di Eschilo con la regia di Davide Livermore. Il Capo dello Stato è stato accolto al Teatro Greco dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dal sindaco di Siracusa, e presidente dell’Istituto nazionale del dramma antico, Francesco Italia. Il Capo dello Stato ha poi rivolto un breve saluto al regista di Coefore Eumenidi di Eschilo, Davide Livermore e a una rappresentanza degli attori della compagnia di Coefore Eumenidi. Ad accompagnare il presidente durante il saluto al regista e agli attori, sono stati Marina Valensise, consigliere delegato della Fondazione Inda, e Antonio Calbi, sovrintendente dell’Inda.
Subito dopo Mattarella si è fermato brevemente con Valentina Corrao, allieva del secondo anno dell’Accademia d’arte del dramma antico (la scuola di teatro dell’Inda). Corrao è la nipote di Rita Borsellino ed è anche tra le attrici protagoniste di Baccanti di Euripide con la regia di Carlus Padrissa della Fura dels Baus, in scena al Teatro Greco di Siracusa fino al 20 agosto, e della commedia Le Nuvole, che debutterà a Siracusa il 3 agosto con la regia di Antonio Calenda.

Il presidente Mattarella è poi stato accolto in teatro dal lungo applauso del pubblico del Teatro Greco di Siracusa. In teatro è stato poi osservato un minuto di silenzio per Paolo Borsellino e le vittime della strage di via D’Amelio, subito dopo è iniziato Coefore Eumenidi di Eschilo, spettacolo che è in coproduzione con il Teatro Nazionale di Genova.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.