HomeVisioni

“Il bambino di vetro” di Federico Cruciani in concorso al 40° Montreal World Film Festival

Importante riconoscimento per Il bambino di Vetro, film d’esordio di Federico Cruciani. Dopo la partecipazione a svariati festival, fra cui la Festa d

Importante riconoscimento per Il bambino di Vetro, film d’esordio di Federico Cruciani. Dopo la partecipazione a svariati festival, fra cui la Festa del Cinema di Roma 2015 nella sezione Alice nella Città dove era l’unico film italiano in concorso e le candidature ai Ciak D’Oro 2016 come Miglior Opera Prima e Ciak Alice Giovani, il film è stato selezionato per il 40° Montreal World Film Festival. La prestigiosa manifestazione, che si terrà nella città canadese a partire dal 25 agosto, segna l’esordio internazionale de Il bambino di Vetro, già in sala dallo scorso 14 aprile distribuito da Lab 80 film. Le proiezioni del film, inserito nella sezione Focus on World Cinema, sono previste per il 4 e il 5 settembre.

Paolo Briguglia ne Il Bambino di vetro

Il film prodotto da Revolver srl con il sostegno della Regione Sicilia – Assessorato Turismo Sport e spettacolo- Ufficio Speciale Cinema e Audiovisivo – Sicilia Film Commission è liberamente ispirato al romanzo Figlio di Vetro di Giacomo Cacciatore (ed. Einaudi), è stato co-sceneggiato dallo stesso Cacciatore, Federico Cruciani, Paolo Pintacuda e Josella Porto.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.