I sei colori della Sicilia, isola felice del turismo

Turismo Gialla come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurra come il cielo, rossa come il fuoco. I colori della Sicilia in un’immagine. Questo il messaggio che sta dietro a "Sicilia: your happy Island", la nuova campagna promozionale dell'Assessorato del Turismo della Regione siciliana

Gialla come il sole, blu come le sue acque profonde, arancione come i suoi agrumi, verde come il suo territorio, azzurra come il cielo, rossa come il fuoco. I colori della Sicilia in un’immagine. Questo il messaggio che sta dietro a “Sicilia: your happy Island”, la nuova campagna promozionale dell’Assessorato del Turismo della Regione siciliana che si basa su un nuovo logo realizzato dalla realizzato dalla World 2.0 Srl di Catania, e relativo video curato da Paolo Barone. «La Sicilia è stata fortemente penalizzata dal lockdown di tre mesi che se da un lato hanno cambiato il mondo dall’altro hanno azzerato la nostra economia che da sempre vive di turismo e dell’indotto ad esso legato – ha detto l’assessore Manlio Messina durante la presentazione della campagna -. Oggi vogliamo dire al mondo che la Sicilia è un’isola felice e che desideriamo condividerla».

L’immagine simbolo della campagna, realizzata dal fotografo catanese Antonio Parrinello, vede il Teatro antico di Toarmina illuminato nelle ore serali e alle sue spalle, la mestosità dell’Etna.

Taormina e l’Etna immagini simbolo della felice Sicilia turistica, foto di Antonio Parrinello

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.