In occasione della mostra “Sicily, culture and conquest”, il British Museum di Londra ospita fino al 14 agosto alcune creazioni del brand siciliano "I
In occasione della mostra “Sicily, culture and conquest”, il British Museum di Londra ospita fino al 14 agosto alcune creazioni del brand siciliano “Isola Bella”: otto preziosi gioielli della Special Collection dedicata a Sant’Agata. Tra vasi e monete, mosaici e oggetti antichi in esposizione sono in vendita i gioielli made in Catania, rigorosamente creati a mano, uno ad uno, da artigiani siciliani che attraverso i pezzi della collezione riescono a raccontare i simboli e i colori della loro terra.
È stata proprio la collezione dedicata alla Santuzza e alle candelore – tra ciondoli, orecchini e cammei – ad attirare l’attenzione dello staff del British Museum che, dopo una ricerca sul web – dove il brand è presente con un e-shop multilingue – ha contattato Alessio Strano, l’imprenditore catanese ideatore del marchio.
«È una grande emozione far conoscere la nostra cultura con un brand orgogliosamente siciliano – ha detto Alessio Strano -. Un onore per me e Giuseppe Argurio, manager dell’azienda, vedere le nostre creazioni esposte in un museo così prestigioso. Il nostro successo è una vittoria per la nostra terra che, con la sua bellezza e la sua storia, affascina tutto il mondo».
Isola Bella è un brand nato nel 2003 grazie a un’attenta strategia di marketing e comunicazione, con investimenti sul web e sui social media, e a un appassionato lavoro di ricerca sulla tradizione della Sicilia e sulle tecniche di lavorazione. Isola Bella continua a crescere e a registrare apprezzamenti in Italia e all’estero.