HomeModa e design

I gioielli “Isola bella” conquistano il British Museum di Londra

In occasione della mostra “Sicily, culture and conquest”, il British Museum di Londra ospita fino al 14 agosto alcune creazioni del brand siciliano "I

In occasione della mostra Sicily, culture and conquest”, il British Museum di Londra ospita fino al 14 agosto alcune creazioni del brand siciliano “Isola Bella”: otto preziosi gioielli della Special Collection dedicata a Sant’Agata. Tra vasi e monete, mosaici e oggetti antichi in esposizione sono in vendita i gioielli made in Catania, rigorosamente creati a mano, uno ad uno, da artigiani siciliani che attraverso i pezzi della collezione riescono a raccontare i simboli e i colori della loro terra.

I Gioielli di Sant'Agata di Isola Bella

I Gioielli di Sant’Agata di Isola Bella

È stata proprio la collezione dedicata alla Santuzza e alle candelore – tra ciondoli, orecchini e cammei – ad attirare l’attenzione dello staff del British Museum che, dopo una ricerca sul web – dove il brand è presente con un e-shop multilingue – ha contattato Alessio Strano, l’imprenditore catanese ideatore del marchio.
«È una grande emozione far conoscere la nostra cultura con un brand orgogliosamente siciliano – ha detto Alessio Strano -. Un onore per me e Giuseppe Argurio, manager dell’azienda, vedere le nostre creazioni esposte in un museo così prestigioso. Il nostro successo è una vittoria per la nostra terra che, con la sua bellezza e la sua storia, affascina tutto il mondo».
Isola Bella è un brand nato nel 2003 grazie a un’attenta strategia di marketing e comunicazione, con investimenti sul web e sui social media, e a un appassionato lavoro di ricerca sulla tradizione della Sicilia e sulle tecniche di lavorazione. Isola Bella continua a crescere e a registrare apprezzamenti in Italia e all’estero.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.