HomeI♥green

I cinque sensi in giardino, a Catania la visita dell’Orto botanico

I♥green Sabato 1 e domenica 2 giugno all’Orto Botanico di Catania l’appuntamento è con “I cinque sensi in giardino”, un percorso guidato a cura di Officine Culturali in occasione dell’edizione 2024 di “Appuntamento in Giardino 2024”, iniziativa organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia

Sabato 1 e domenica 2 giugno alle 11 e alle 16 all’Orto Botanico di Catania l’appuntamento è con “I cinque sensi in giardino”, un percorso guidato a cura di Officine Culturali in occasione dell’edizione 2024 di “Appuntamento in Giardino 2024”, iniziativa organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia.

Sarà un viaggio alla scoperta delle ricchezze sensoriali che caratterizzano le numerose collezioni di piante, alberi e fiori custodite all’interno del giardino scientifico dell’Università di Catania. Visitatori e visitatrici saranno protagonisti e protagoniste di una suggestiva visita guidata che stimolerà tutti e 5 i sensi e che permetterà loro di scoprire i colori e i profumi dell’Orto Botanico in maniera inedita e coinvolgente. 

La collezione di piante succulente dell’Orto botanico di Catania

Per partecipare a “I cinque sensi in giardino”, le visite guidate all’Orto Botanico di Catania a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali e in occasione dell’edizione 2024 di “Appuntamento in Giardino” organizzata dall’Associazione Parchi e Giardini d’Italia, è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.  Per maggiori dettagli www.officineculturali.net. Per maggiori informazioni 095 7102767 | 334 9242464.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.