#hosposatounmusulmano La campagna virale lanciata dalla giornalista catanese Laura Silvia Battaglia

Laura Silvia Battaglia

«Vi diamo una notizia. Purtroppo per voi siamo felici». E’ il commento della giornalista catanese Laura Silvia Battaglia lasciato sul suo profilo Facebook sotto a una foto che la ritrae con un cartello con su scritto #hosposatounmusulmano e #muslimhusbandrocks in replica all’articolo pubblicato dal quotidiano Libero intitolato “Sposare un islamico è una follia pericolosa”.
Potere dei social network, in poche ore l’hastag è diventato virale: centinaia di donne italiane, fidanzate o sposate con un musulmano come la Battaglia, si sono immortalate con lo stesso cartello con gli hashtag di quella che è diventata una campagna virale, ma sul profilo Facebook di Laura Silvia Battaglia sono state pubblicate anche centinai di foto di coppie miste e di famiglie multietniche, tutte rigorosamente felici e sorridenti.

Elena, dal profilo Facebook di Laura Silvia Battaglia

Raffaella, dal profilo Facebook di Laura Silvia Battaglia

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.