Mario Monterosso, il rocker più siculish di Memphis: «Il mio nuovo disco nasce sull’Etna»

Musica Quattro anni fa ha scelto di vivere dove Elvis divenne il dio del rock, ma il suo essere italiano e siciliano non lo mette mai in discussione. Il rocker etneo ha scelto di eleggere la storica casa di famiglia Trecastagni come studio di registrazione per il progetto strumentale "Take it away!" registrato con gli amici musicisti catanesi con cui suona sempre in Sicilia (il 30 nuovo live nella cittadina etnea): «Con loro c'è un rapporto umano fatto anche di pura “liscìa”. Dedico il disco a mia madre morta a giugno»

Lo avevamo lasciato due anni e mezzo fa nei panni di Eddie Redmount e lo ritroviamo oggi col suo nome Mario Monterosso. L’alter ego siculish del rocker etneo incarna il classico immigrato siciliano in America che si permette di scomodare persino Sinatra per sfondare nel mondo della musica e “Fui…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.