HomeEventi

Good morning San Lorenzo

Eventi Giovedì 2 giugno inaugurazione dell’Arena San Lorenzo (tra Marzamemi e Vendicari) con il live dei Babil On Suite e Deejay on the beach

Giovedì 2 giugno Arena San Lorenzo, l’area concerti del Lido San Lorenzo Plus dell’omonima località balnerare tra Marzamemi e Vendicari, presenta “Good morning San Lorenzo”, l’anteprima di una serie di appuntamenti che si terranno per tutta l’estate nella spiaggia più cool del litorale siracusano. Un’intera giornata all’insegna della musica e del divertimento. Dalle 10 alle 21 cinque dj set riscalderanno l’atmosfera, sotto il sole ed un panorama con mare caraibico. Sarà possibile affittare lettini e bere ottimi cocktail, pranzare comodamente seduti al ristorante o direttamente in spiaggia. Nel primo pomeriggio, imperdibile, l’esibizione di una band catanese molto nota come i Babil on Suite con il loro lounge pop mischiato a un mood elettrico. Divertimento e relax assicurati insomma, per un inizio di stagione esplosivo che continuerà per tutta l’estate con concerti, aperitivi e serate all’insegna dell’ottima musica.

Babil On Suite

Babil On Suite

Questo il programma musicale della giornata.
Live on the beach: Babil On Suite (ore 16.00). Line up: Caterina Cat Clap Anastasi voce, Salvo Dub basso e synth, Giuseppe Distefano organo e synth, Manuele Doca batteria, Manola Micalizzi percussioni e cori. ). L’approccio musicale dei Babil On Suite dal 2006 parte da groove incalzanti, quasi da dancefloor, combinati a campionature eclettiche che spaziano dal funk, allo swing, alle colonne sonore della commedia colta all’italiana, creando un mood elettro swing e break n’boss accattivante ed originale. Un live set in cui synth e strumenti acustici incontrano l’elettronica e la club culture. Nel 2009 hanno il privilegio di incontrare Lucio Dalla che li invita ad aprire i propri concerti durante il tour “Lucio Dalla & Friends” e, successivamente ne produce il primo disco “Roulette”. Nel 2012 esce il loro secondo lavoro “La scatola” un disco dove si incontrano e si fondano strumenti particolari e distanti tra loro: dall’arpa al banjo ,dal sintetizzatori all’inequivocabile scacciapensieri (marranzano).
Ad aprile è uscito “Safari Now”, terzo disco della band, un album ricco di sfumature che abbraccia stili diversi restando sempre coerente con la vera natura BOS: groove scoppiettanti che sfiorano la dancefloor fino a raggiungere il mood elettro swing che li contraddistingue fin dai primi esordi nel 2006. La marcia in più di “Safari Now” risiede proprio nel singolo estratto dall’album che porta lo stesso nome dell’intera raccolta: basta ascoltarlo una volta soltanto per essere catturati dalle vibrazioni più selvagge che non perdono, tuttavia, nemmeno per un istante l’eleganza tipica della band.
Deejay on the beach (dalle ore 10 alle 21): Mariagrazia Vinciguerra, Francesca Gerbò, Toto Chiavetta, Francesco Samperi, Ottavia Zingali, Antonio Oliva.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.