HomeCalici & Boccali

Giuseppina Torregrossa “Ambasciatrice del vino” al Vittoria Jazz Festival

Giuseppina Torregrossa non nutre dubbi in fatto di vini. La scrittrice del “Conto delle Minne” e del recentissimo “Il figlio maschio”, predilige il ro

Giuseppina Torregrossa non nutre dubbi in fatto di vini. La scrittrice del “Conto delle Minne” e del recentissimo “Il figlio maschio”, predilige il rosso e sceglie il Cerasuolo di Vittoria. «È un ottimo e robusto vino – sottolinea Torregrossa – che insieme ad altri vini siciliani e italiani, prodotto con grande rispetto per la qualità, rappresenta il simbolo della nostra passione. Quanto alle mie scelte personali, non ho dubbi: il mio vino è il rosso. Meglio ancora se è proprio il Cerasuolo». La sua è una sincera passione per un vino che ha raggiunto la vetta della Docg.

Luciano D'Amico, Arianna Occhipinti, Giuseppina Torregrossa, Francesco Cafiso

Luciano D’Amico, Arianna Occhipinti, Giuseppina Torregrossa, Francesco Cafiso

La scrittrice, che nel corso del Vittoria Jazz Festival è stata insignita del titolo di “Ambasciatrice del vino”, ha condiviso il palco di Piazza Henriquez con il presidente dell’Associazione Sicily Jazz Music Luciano D’Amico, il presidente delle Strade del Vino Arianna Occhipinti, il direttore artistico Francesco Cafiso e il neo sindaco di Vittoria Giovanni Moscato. Nel corso della serata Arianna Occhipinti ha invitato tutti «a degustare il vino Cerasuolo mentre ascoltate jazz. Siatene fieri. Abbiamo vini d’eccellenza conosciuti nel mondo, che meritano tutto il nostro plauso e sostegno. La nostra è una terra affascinate perché ricca di storia, arte e cultura”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.