HomeImprese

Gioacchino Amato è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare Sant’Angelo

Imprese Il Consiglio di amministrazione dell'istituto di credito licatese, riunitosi in data odierna, ha deliberato all’unanimità la nomina di Amato come Presidente del Consiglio di amministrazione e di Santo Russo come vicepresidente

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare Sant’Angelo di Licata, riunitosi in data odierna, ha deliberato all’unanimità la nomina di Gioacchino Amato come Presidente del Consiglio di amministrazione e di Santo Russo come vicepresidente. Considerando il periodo interinale che, in pochi mesi, dovrebbe portare la Banca Popolare Sant’Angelo alla fusione con la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il Consiglio di Amministrazione ha scelto di non nominare un amministratore delegato, compensando questa figura con la remissione delle deleghe al consiglio di amministrazione nella sua interezza. Per la stessa ragione non è stato nominato un direttore generale, con l’ordinaria amministrazione che continuerà ad essere garantita dalla figura del direttore centrale, che conserva le deleghe di cui già disponeva.

L’avvocato Gioacchino Amato nuovo presidente della Banca Popolare Sant’Angelo

Gioacchino Amato si è laureato in giurisprudenza alla Luiss Guido Carli nel 1998. Avvocato dal 2002. Funzionario Consob dal 2005 al 2015. Ha conseguito, nel 2009, un dottorato di ricerca in Diritto Pubblico dell’Economia all’Università La Sapienza di Roma. Ha conseguito l’LL.M. presso la UC Berkeley nel 2010. E’ stato Director di Pwc dal 2015 al 2018 e Partner di Deloitte Legal, responsabile del Capital Market Department dal 2018 al 2022. Ha insegnato diritto dei mercati finanziari all’Università degli Studi di Firenze e alla Link Campus University di Roma.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.