Vitivinicoltura, pubblicata graduatoria regionale OCM Vino-Misura Investimenti

Imprese L'assessorato all'Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea della Regione siciliana ha pubblicato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei finanziamenti, per 15 milioni di euro, previsti dal bando “OCM Vino - Misura Investimenti”

L’assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea della Regione siciliana ha pubblicato la graduatoria provvisoria dei beneficiari dei finanziamenti, per 15 milioni di euro, previsti dal bando “OCM Vino – Misura Investimenti”. L’obiettivo è adeguare le strutture aziendali alla domanda di mercato e accrescerne la competitività, anche attraverso la capacità di risparmio energetico, l’efficienza globale e i trattamenti sostenibili.

«Potenziare la competitività delle imprese del comparto vitivinicolo della Sicilia, la regione con il più elevato patrimonio enologico di tutto il Paese – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla – rimane uno degli obiettivi centrali del Governo Musumeci. Il settore, infatti, continua a confermarsi uno dei più importanti di tutto il nostro agroalimentare. La misura – continua Scilla – è finalizzata a migliorare il rendimento delle nostre aziende e la qualità dei vini per meglio competere e meglio rispondere alla domanda di mercato. Una vera occasione di crescita per un settore d’eccellenza, considerato fiore all’occhiello della nostra economia».

La graduatoria provvisoria è fruibile sul sito ufficiale della Regione Siciliana a questo link.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.