HomeOmnibus

Gesto intimidatorio contro l’assessorato all’Ecologia del Comune di Catania

Zampa di maiale davanti assessorato all'Ecologia del Comune di Catania. Era sospesa con una corda davanti alle targhe degli uffici. «Proseguiremo in d

Zampa di maiale davanti assessorato all’Ecologia del Comune di Catania. Era sospesa con una corda davanti alle targhe degli uffici. «Proseguiremo in difesa della legalità e della trasparenza in un settore delicato come quello dei rifiuti. Continueremo per la nostra strada in difesa della legalità in un settore delicato come quello dei rifiuti, strada intrapresa fin dall’inizio della nostra Amministrazione con provvedimenti rigorosi tesi a garantire la massima trasparenza». Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando il ritrovamento, stamattina davanti all’ingresso dell’Assessorato all’Ecologia in via Pulvirenti, di una zampa di maiale, legata con una corda e fissata in modo che penzolasse sulle targhe che indicano gli uffici.
Del ritrovamento l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata ha immediatamente informato la Questura, e il direttore dell’Ecologia Salvo Raciti ha sporto denuncia contro ignoti.

Uffici dell’Assesorato all’Ecologia, Catania

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.