HomeTurismo

“Etna experience”, il Vulcano da “vivere” col simulatore 7D

Turismo Sarà inaugurata a breve nella stazione di partenza della Funivia dell'Etna a Nicolosi la sala cinesfera con simulatore 7D che trasmetterà il corto di 5 minuti dove azione vissuta darà la sensazione di essere vera

Vivere un’emozione, già immersi nell’emozione di uno spettacolo unico al mondo. Una straordinaria esperienza sul vulcano attivo più alto d’Europa (3.340 metri) è quello che si attendono i turisti quando si apre loro il magico panorama di lava e pietre dell’Etna. Ed è quello che da sempre trovano, grazie all’organizzazione capillare della società Funivia dell’Etna, unica azienda ad essere autorizzata ad accompagnare in cima al vulcano, in assoluta sicurezza, i turisti.

Funivia delle'Etna

Funivia delle’Etna

Tra qualche giorno, l’avventura proseguirà e coinvolgerà il turista in una dimensione nuova, unica ed entusiasmante: il visitatore diventerà unico protagonista della sua avventura sulle pendici del vulcano. All’interno della stazione di partenza della Funivia dell’Etna a Nicolosi sarà a breve inaugurata una modernissima sala cinesfera con un simulatore in 7D. Il magico mondo “lunare” dell’Etna, quindi, si aprirà alla tecnologia d’avanguardia (in Italia esistono pochissime sale in grado di proiettare film in 7D) da vivere intensamente.

Nel viaggio alla scoperta dell’Etna il “turista – guest star” partirà per una classica gita: dai Crateri Silvestri al belvedere della Montagnola sino alla Torre del Filosofo. Poi qualcosa improvvisamente cambierà…e lo spettatore dovrà affrontare le difficoltà del vulcano: ogni azione sarà vissuta con la sensazione straordinaria di essere vera, ci si sentirà sfiorati e strattonati, e poi catapultati nel bel mezzo di una grande eruzione con lapilli di lava da cui scappare; gli ospiti diventeranno un tutt’uno col vulcano, in una indimenticabile avventura, almeno sino a quando non avranno tolto gli occhiali usa e getta.

Si chiama “Etna Experience”, il cortometraggio di 5 minuti, ideato dalla Funivia dell’Etna. La sala, composta da 42 posti a sedere, sarà la prima di tante novità in serbo dalla Funivia dell’Etna per arricchire il ventaglio di proposte per i turisti in visita sul versante Sud del Vulcano. Tra le iniziative in fase di realizzazione anche il Museo dell’Etna, un’esposizione di reperti che racconteranno attraverso vari pezzi di storia e natura la vita del vulcano: dagli sci allo slittino, dalla flora alla fauna senza tralasciare nessun dettaglio che possa narrare la magia dell’Etna.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.