HomeEventi

Dounia e Marta Collica

Eventi Mercoledì 9 dicembre a Catania con il progetto comune "Silent Town" per l'Associazione Musicale Etnea

Da sx, Gangi, Collica, Gerbino, Taher e Arena, foto Johannes Beck

Da sx, Gangi, Collica, Gerbino, Taher e Arena, foto Johannes Beck

Silent Town è il frutto dell’incontro, inaspettato, tra gli italo-palestinesi Dounia e Marta Collica, songwriter catanese, di base a Berlino. I loro mondi musicali sono apparentemente molto distanti, ma entrambi condividono la voglia di mettersi in gioco proprio su territori musicali a loro alieni. Così, in occasione di un concerto che i Dounia hanno tenuto per l’Associazione Musicale Etnea, al Teatro Odeon di Catania, ad ottobre di due anni fa, è nata l’idea di ospitare Marta e provare a ri-suonare un paio di sue ballads. Quella stessa sera, nel back stage a fine concerto, ha preso corpo l’idea di estendere la collaborazione, scrivere alcuni brani originali, riarrangiarne altri già editi, e dar vita a questo loro lavoro in comune che sarà proposto mercoledì 9 dicembre ancora al Teatro Odeon di Catania, ancora una volta per l’Associazione Musicale Etnea.

Marta Collica voce
Faisal Taher voce
Vincenzo Gangi chitarra
Giovanni Arena contrabbasso
Riccardo Gerbino tabla, percussioni

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.