HomeEventi

John De Leo & The Grande Abarasse Orchestra

Eventi Martedì 27 a Palermo e mercoledì 28 ottobre a Catania per la stagione dell'Associazione Musicale Etnea

A sei anni dall’ultimo progetto discografico, il talento e l’unicità di un artista come John De Leo tornano sulle scene musicali con l’uscita del nuovo album di inediti “Il Grande Abarasse” un concept album ambientato in un ipotetico condominio dove ogni brano corrisponde ad uno dei suoi appartamenti. De Leo presenterà live “Il Grande Abarasse” durante un tour che dopo Roma, Bologna e Milano toccherà il 27 ottobre il Teatro Agricantus di Palermo e il 28 ottobre il Teatro Odeon di Catania per la stagione dell’Associazione Musicale Etnea.

John De Leo

Il poliedrico musicista, ma anche cantante compositore e autore, è da ascriversi a pieno titolo in quella scia di grandi pionieri della strumentazione e sperimentazione della voce che gli fa raccogliere “naturalmente” l’eredità di artisti come Demetrio Stratos, Cathy Berberian e Leon Thomas. La sua figura artistica non ha paragoni in Italia ed è sinonimo di geniale sperimentazione vocale e sonora. L’originalità della sua ricerca vocale-musicale e l’alchimia con cui combina musica, arte e letteratura, lo rendono un artista la cui unicità è riconosciuta in Italia e all’estero.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.