HomeEventi

David Guetta

Eventi Sabato 9 luglio a Palermo l'unica data italiana del dj internazionale apre "Porto d'Arte"

L’ottava edizione di “Porto d’Arte”, la manifestazione organizzata da Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia, promossa dall’Autorità portuale di Palermo, con il patrocinio della Soprintendenza ai Beni culturali e ambientali di Palermo, apre con una star internazionale: il dj David Guetta che sarà a Palermo, al Complesso Monumentale Castello a Mare sabato 9 luglio (ore 21.30), unica tappa annunciata in Italia. David Guetta è il dj/artista più conosciuto del mondo. Fa parte di quel gruppo ristretto di super produttori la cui musica è sinonimo di un’era, come Trevor Horn, Rick Rubin o Dr Dre. Ha lavorato con tantissimi artisti nella sua carriera, tra cui Akon, The Black Eyed Peas, will.i.am, Fergie, Kelly Rowland, Madonna & Lil’ Wayne, Kelis, Kid Cudi, Estelle, K’Naan, LMFAO, Flo Rida, Rihanna, Sia, Nicki Minaj, John Legend, Usher, Emeli Sande.

David Guetta - ph Ellen von Unwerth

David Guetta – ph Ellen von Unwerth

«Naturalmente è entusiasmante lavorare con gente famosa – dice Guetta – ma la ragione di tanta fama sta nel talento che tutti questi artisti possiedono». Il suo ultimo album è “Listen” che, subito dopo l’uscita, nel novembre del 2014, ha raggiunto la cima delle classifiche di iTunes in 75 paesi. Il primo passo verso una nuova direzione musicale: «Dovevo essere onesto con me stesso-ripete Guetta – avevo bisogno di creare una nuova sonorità che venisse dal cuore e dall’anima. La musica è fatta di cicli, azione e reazione e “Listen” è completamente differente dai lavori precedenti».
In carriera ha venduto oltre 9 milioni di album, 40 milioni di singoli, e ha all’attivo 2 miliardi di streaming su Spotify. Inoltre è molto seguito sui social: 55 milioni di “like”su Facebook (18 sono quelli di Madonna, 3 quelli di Vasco), 19 milioni di followers su Twitter e 4 milioni su Instagram.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.