HomeTeatro e opera

Daniela Rocca, rabbia e amore all’ombra del grande cinema

Teatro e opera La parabola ascendente e discendente dell'attrice etnea, star di Divorzio all'italiana, al centro di Sabbie mobili, testo teatrale di Domenico Trischitta messo in scena da Massimiliano Perrotta con Guia Jelo, al Musco di Catania dal 15 al 21 aprile. Per gentile concessione dell’editore Algra, pubblichiamo la postfazione del drammaturgo Giuseppe Manfridi

Rosalia che sfila impettita sulla via principale al fianco del marito barone Cefalù: quella “passeggiata” chi potrà mai dimenticarla? “Divorzio all’italiana” resterà sempre impresso nella memoria collettiva anche grazie a lei, Daniela Rocca, e non solo per le prove di Marcello Mastroianni e Stefania Sandrelli. Il film-capolavoro di Pietro Germi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.