HomeMusica

La Sicilia “soulful” di Davide Shorty: «Sono fusione di tante culture»

Musica Col nuovo album "fusion." il soulman palermitano Davide Shorty​, londinese d'adozione da più di 10 anni, si consacra fra i nuovi protagonisti della musica italiana da esportazione. Autore che spazia dal soul all'hip-hop, dal rap al jazz (e altri generi musicali), in attesa del nuovo tour che debutterà il 6 giugno a Bologna, Davide si gode il nuovo successo consolidato dalla brillante partecipazione all'ultimo Sanremo nelle nuove proposte: «Nelle canzoni dico quello che penso, per me sono terapia»

Davide Shorty si trova in aeroporto quando lo intervistiamo e sta per lasciare la sua Palermo alla volta di Londra, città in cui vive ormai da undici anni. E’ un momento importante questo per il soulman siciliano il quale, dopo la bella esperienza tra le nuove proposte dell’ultimo Festival di…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.