HomeCalici & Boccali

Colapesce e Dimartino al bar delle meraviglie siciliane di Birra Messina

Calici & Boccali On line il primo episodio di “Mosaici di Meravigghia”, il vodcast che vede come protagonisti i cantautori Colapesce e Dimartino nelle vesti di conduttori, insieme a 5 ospiti siciliani d'eccezione. Apre l'attrice Miriam Leone, seguiranno la cantautrice Levante, lo stilista Marco De Vincenzo e gli artisti Ester Ferrigno e Antonio Fratantoni che hanno realizzato i nuovi bicchieri in edizione limitata ispirandosi al Barocco di Noto e alle Pigne di Santo Stefano di Camastra

Dopo l’evento iconico del “Bar Meravigghia” che ha debuttato nel weekend conclusivo della Milano Design Week 2023 Birra Messina continua a rendere omaggio alla Sicilia con l’obiettivo di far riscoprire il significato di “meraviglia”, e lo fa attraverso il racconto di storie siciliane autentiche. Ed è proprio da questo concetto che nasce la volontà di Birra Messina di creare “Mosaici di Meravigghia”, un vodcast (un racconto da vedere e ascoltare) che vede come protagonisti i cantautori Colapesce e Dimartino nelle vesti di conduttori, insieme a 5 ospiti siciliani d’eccezione: l’attrice catanese Miriam Leone, la cantautrice calatina Levante, lo stilista messinese Marco De Vincenzo e gli artisti Ester Ferrigno, ennese, e Antonio Fratantoni (Santo Stefano di Camastra), che hanno realizzato i nuovi bicchieri in edizione limitata di Birra Messina ispirandosi al Barocco di Noto e alle Pigne di Santo Stefano di Camastra.

«Se guardi bene, siamo tutti fatti di tanti momenti, luoghi e storie diverse. Se guardi bene, siamo tutti mosaici di meravigghia: persone da scoprire un pezzo alla volta». Con queste parole Colapesce e Dimartino aprono la conduzione di “Mosaici di Meravigghia”, storie straordinarie di 5 personaggi siciliani che, grazie alle loro passioni e alle loro radici identitarie, hanno saputo tracciare un segno distintivo nel mondo del cinema, della musica, dell’arte e della moda.

Un format spontaneo, come solo una chiacchierata tra amici sa essere: è così che il duo siciliano – sorseggiando una Birra Messina Cristalli di Sale – esplora i tasselli che compongono il “mosaico di meraviglia” dei loro ospiti, per guidare le persone alla scoperta dei luoghi, degli avvenimenti e dei momenti più significativi che hanno caratterizzato le loro vite, chiedendo cosa rappresenta per loro la meraviglia. Per ispirare le persone a godere della ricchezza delle esperienze, dei momenti e degli incontri… che diventano meraviglia da vivere!

E se per Miriam Leone la meraviglia è come uno dei nostri sensi, qualcosa che non finisce mai perché c’è sempre quel moto sorprendente verso ciò che è in grado di meravigliarci; per Levante (on line l’1 giugno) il suo “mosaico di meravigghia” è fatto principalmente di emozioni, indissolubilmente legate alle passioni e alle tappe più importanti che hanno caratterizzato il suo percorso.

Il tassello principale del “mosaico di meravigghia” di Marco De Vincenzo (on line il 5 giugno) è invece la creatività, che è stata e continua ad essere una salvezza in qualunque fase della sua vita, perché è quella qualità che ci appartiene e che nessuno ci porterà mai via. Infine, per Ester Ferrigno e Antonio Fratantoni (on line l’8 giugno) meravigliarsi è la componente principale della vita, senza la quale non si andrebbe avanti. Per loro rappresenta il motore fondamentale per continuare ad esprimersi al meglio, in qualità di artisti, crescere e sognare.

L’ideazione e la produzione del progetto sono state realizzate in collaborazione con We Are Social. Per maggiori informazioni: www.birramessina.it.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.