Catania e Palermo in testa nella classifica eDreams tra le località più belle e economiche dell’estate

C’è sempre la Sicilia in testa nelle mete più ricercate delle vacanze 2017 sia per una breve vacanza che per soggiorni più lunghi, conciliando bellezza dei luoghi e prezzi abbordabili. Il sito di prenotazione viaggi eDreams ha reso nota una classifica con le dieci località più belle e più economiche per l’estate 2017. Ai primi due posti ci sono Catania e Palermo. Catania è la meta consigliata al primo posto per il fascino della sua costa, e la bellezza della montagna. Al costo medio di 126 euro al giorno. Palermo è piùà “cara” di 2 euro quotidiani e si piazza al secondo posto con 128 euro al giorno: la città capoluogo attira per il mare, le bellezze architettoniche, la gastronomia raffinata e gustosa.La classifica poi prosegue con Ibiza, Cagliari, Londra, Barcellona, Olbia. All’ottavo posto torna la Sicilia con Lampedus, per TripAdvisor la sua Spiaggia dei Conigli il litorale più bello del 2017. A un prezzo medio, al giorno, di 249 eur. Chiudono Lamezia Terme e Brindisi.

Catania tra Plaia e Etna

Spiaggia di Catania

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.