Catania Book Festival, la meglio gioventù della lettura: «Siamo messaggeri di cultura»

Eventi La terza edizione della fiera del libro e della cultura quest’anno si terrà al centro fieristico “Le Ciminiere” dal 6 all’8 maggio. Tra gli ospiti annunciati Francesca Michielin, Jonathan Bazzi, Elvira Seminara, Peter Gomez, Maura Gancitano e Andrea Colamedici, Lisa Ginzburg. Il direttore Simone Dei Pieri, a capo di un team tutto di giovani: «Abbiamo scelto, come immagine, Mercurio, il messaggero della mitologia, per diffondere la lettura e la scrittura anche in una città complessa come Catania»

«Non siamo quelli che comunemente si potrebbero definire addetti ai lavori, ma ci stiamo impegnando per diventarlo, imparando dai giornalisti, dalle case editrici, dagli autori e dagli ospiti con i quali lavoriamo. So che quest’affermazione potrà sembrare strana, ma non lo è. Ciascuno di noi viene da un background diverso…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.