HomeVideo

Castroreale secondo classificato a “Il Borgo dei Borghi 2018”

Video Il comune messinese si è classificato secondo dopo Gradara, nelle Marche, nella trasmissione “Alle Falde de Kilimangiaro” di Rai 3

Castroreale

Castroreale secondo classificato al Borgo dei Borghi 2018. Il borgo messinese si è classificato secondo dopo Gradara, nelle Marche, per la trasmissione condotta da Camila Raznovich “Alle Falde de Kilimangiaro” trasmessa su Rai 3. La Sicilia si conferma così al top dei Borghi italiani, dopo i tre primi posti conquistati nel 2014 con Ganci, nel 2015 con Montalbano Elicona e nel 2016 con Sambuca di Sicilia.

La scalata di Castroreale, che è stata sorpassata nell’ultima puntata dai voti della giuria di esperti, è comunque un importante risultato ottenuto grazie anche all’attività promozionale svolta dallo staff coordinato da Antonino Sapienza, presidente dell’associazione Proposta Turistica 3.0 e nominato esperto dal Sindaco Alessandro Portaro in stretta collaborazione e sinergia con le principali realtà territoriali: la Pro Loco Artemisia, il gruppo Amiamo Castroreale, l’associazione Andromeda ed il Piccolo Museo della Moto. La pagina facebook “Castroreale Borgo dei Borghi 2018” realizzata per la competizione è stata decisiva, arrivando a più di 3 milioni di visualizzazioni ed accrescendo in maniera esponenziale l’interesse e la “brand reputation” della cittadina messinese. Un’influenza che ancora prima della fine del contest aveva già garantito ottimi risultati facendo registrare quasi 5000 visitatori provenienti da tutta la Sicilia in meno di cinque mesi.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.