On Air, dal 28 settembre la sitcom made in Catania

Video Una speaker sopra le righe, un nuovo conduttore, un'enigmatica ed egocentrica star della tv. Dal 28 settembre sul web

Una radio in crisi. Una speaker sopra le righe, un nuovo conduttore, enigmatica ed egocentrica star della tv, un palinsesto da costruire. Il tutto condito da piccole nevrosi e strane ossessioni, pronte a far esplodere vicende bizzarre e divertenti.
On Air racconta una radio fuori dall’ordinario, i cui protagonisti – Antonella Insabella, Raffaele Costanzo e Federica Scuderi – sono stravaganti personaggi affrescati nella sceneggiatura scritta a quattro mani da Rosario Scuderi e Antonella Insabella, che accende i riflettori sui microfoni spenti di un’emittente radiofonica, quando le voci degli speaker lasciano spazio alla programmazione musicale.
Ideata e diretta da Rosario Scuderi, già allievo del regista Giovanni Veronesi e autore del docufilm Agata e la Città – che da poco ha rappresentato Catania all’Expo 2015 – On Air è la prima sitcom siciliana sulla radio. Un appuntamento settimanale destinato a diventare un tormentone mediatico, che ogni lunedì, dal 28 settembre, per dieci puntate, regalerà al popolo del web allegria ed ironia.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.