Carmelo Papa: «Al fianco delle startup per donare la mia esperienza ai vertici di STMicroelectronics»

Sugnu Sicilianu Parla il manager siciliano, fino a due anni a capo della sede italiana della multinazionale italo-francese tra i leader mondiali della microlelettronica. Una carriera di successo la sua partita dal borgo di Mitogio, frazione della etnea Castiglione di Sicilia, ed arrivata nel cuore dell'Europa più innovativa. Oggi, da pensionato, fa parte del cda dell'Università di Catania e di vari cda di startup tecnologiche italiane e svizzere: «Giusto passare la mia esperienza a chi non ha le risorse per garantirsela da subito»

Un dialogo sui cambiamenti tecnologici e culturali del presente e del futuro, una riflessione sulla Sicilia ed il mondo. Il racconto da parte di un manager di caratura internazionale, Carmelo Papa, della sua carriera e della sua vita, fra innovazioni tecnologiche e dimensione esistenziale, con originali aneddoti su grandi personaggi…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.