HomeEventi

CapodannoMenoUno@Ma

Eventi Il 30 dicembre al Ma di Catania l'omaggio a Lucio Dalla dei Dalla Trinakria e i dj set di Fun or Nothing

E’ un fine anno che lascerà il segno quello del Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania. A cominciare dalla serata di venerdì 30 dicembre “CapodannoMenoUno@Ma”, serata speciale del format consueto del venerdì Fun or Nothing. La serata comincerà in teatro con il live dei DallaTrinakria, band nata nel marzo del 2013, ad un anno esatto dalla scomparsa di Lucio Dalla. La band nasce dall’incontro artistico del catanese Gionata Colaprisca (percussionista e batterista di Lucio Dalla) e dei Romano Bros., duo di Piazza Armerina formato dai fratelli Angelo e Marco Romano. Dopo un anno dalla scomparsa del grande cantautore bolognese era sempre più forte la necessità di omaggiare il Maestro e così Gionata, conquistato dalla timbrica vocale e dal pianoforte di Angelo coadiuvato dalla peculiarità delle percussioni e dalle armonizzazioni vocali di Marco, costituisce assieme a loro la band tributo. Al trio si sono aggiunti altri amici e colleghi musicisti siciliani: il bassista Salvo Pagnotta, il chitarrista Orazio Fontes ed il tastierista Georges Cannizzaro. Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse e con i loro rispettivi progetti ma accomunati dalla grande passione per il grande Lucio Dalla. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nella Origami Room suoneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar; al First Floor suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

Dalla Trinakria

Dalla Trinakria

Maria Grazia Vinciguerra

Maria Grazia Vinciguerra

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.