HomeEventi

Fun Or Nothing feat. Deep South

Eventi L'8 aprile al Ma di Catania il rock classico della band catanese di Pino Puggelli e soci

Venerdì 8 aprile al Ma Musica Arte di Catania, il club di via Vela a Catania, la primavera ha il profumo di Fun or Nothing. La primavera 2016 al Ma si chiama “M’ama o non m’aMA” e per la serata di venerdì 8 aprile il mood sarà quello del rock classico con i catanesi Deep South.

Quando in tutta Italia ci si muoveva assecondando i ritmi della New Wawe inglese, in Sicilia, specialmente a Catania, il rock classico rimaneva il padrone incontrastato delle discoteche e della live music on the road. In questo contesto di grande fermento artistico, di sperimentazioni nate dalla sana voglia di fare buona musica, di alta qualità ma anche di impatto immediato, nascono i Deep South. Proprio da questo gruppo si staccherà infatti Max “Fire” Firetto il quale, mantenendo il nome di una band già esistente ma non più attiva, lancia l’idea Deep South che si avvale delle strabilianti qualità vocali di Pino Puggelli, voce già molto apprezzata all’interno dell’officina rock dei Passo Pesante. La band dimostra ben presto di possedere le carte in regola per muoversi agevolmente nello scenario dei live siciliani, raggiungendo la sua immagine ottimale, la perfetta sinergia tra performance musicale e puro show.

I Deep South con Lisa Messina durante le jam domenicali al Ma di Catania

I Deep South con Lisa Messina durante le jam domenicali al Ma di Catania

Oggi la band è composta da Pino Puggelli voce, Max Firetto batteria, Mario Alberto Indaco chitarra, Giorgio Indaco basso e Mario Pappalardo tastiere: il loro profondo e sentito impegno nel riproporre i classici dell’hard rock e blues a partire dagli anni Settanta, li porta oltre il semplice concetto di cover band, quella che si muove e si agita sul palco è musica live arrangiata e suonata con una aderenza piena e viscerale allo spirito e alla passione che hanno fatto del rock una vera e propria filosofia di vita. Il brivido che animava le performance dei gruppi rock passati alla storia rivive in ogni esibizione dei Deep South e nelle singole improvvisazioni di ciascuno degli artisti che compongono la band.
Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale con il format Fun or Nothing. Nella Opera Room si alterneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, percussioni live di Marco Selvaggio, video mapping di Vjkar. Nella Wine Room le selezioni saranno dei dj’s Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.