HomeVideo

“Bella ciao” cantato dal Coro di voci bianche e giovanile “InCanto” di Scordia

Musica La pianista Alessandra Lussi, direttore del Coro di voci bianche e viovanile "InCanto" di Scordia (Catania), insieme ai bambini e ragazzi del coro, hanno realizzato un video, in occasione del 25 aprile, nel quale si esibiscono in una maniera un pò insolita: «Dedichiamo "Bella ciao" a tutto il nostro amato Paese, l'Italia, come segno di speranza, resistenza, gratitudine, nel Giorno della Liberazione»

La Festa nazionale della Liberazione del 25 aprile è appuntamento storico, istituzionale e anche popolare che appartiene all’Italia intera e che si perpetua alle nuove generazioni. Ecco che la pianista Alessandra Lussi, direttore del Coro di voci bianche e giovanile “InCanto” di Scordia (Catania), insieme ai bambini e ragazzi del coro, hanno realizzato un video, in occasione del 25 aprile 2020, nel quale si esibiscono in una maniera un pò insolita. Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, è stato impossibile incontrarsi per le rove settimanali, ma questo non ha fermato la passione che i componenti del coro provano per la musica: «Così, anche in quest’occasione, non senza qualche piccola difficoltà – spiega Alessandra Lussi – siamo riusciti a realizzare questo video, nel quale cantiamo il brano “Bella ciao”, che dedichiamo a tutto il nostro amato Paese, l’Italia, come segno di speranza, resistenza, gratitudine, nel Giorno della Liberazione».

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.