HomeTrinacria 2.0

Andrea Carollo e “La liscìa catanese”: «Stay happy, stay lisciu»

Sugnu Sicilianu Il diario, giorno per giorno, della quarantena da Coronavirus fatto dal trentenne social media strategist catanese ha già coinvolto 3 milioni di utenti ben felici di far parte della comunità virtuale dove con l'ironia tipica della città del Vulcano si racconta la quotidianità più verace della vita cittadina: «E' lo storytelling di un’ordinaria giornata catanese tra la strada, gli amici, il mercato e la famiglia». Una sperimentazione nata per gioco e ora diventata un lavoro

«Cosa scriverò sul diario dell’ultimo giorno di quarantena? Non lo so, perché aspetto l’ultimo giorno di quarantena per raccontare il primo giorno di libertà». A parlare è Andrea Carollo, l’uomo che, da ormai 7 anni, è l’anima della community La Liscìa Catanese. Un’anima che si è sempre mostrata poco e…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.