HomeMusica

AMS Studio Contest per cantautori e band musicali emergenti, iscrizioni entro il 22 febbraio

È partito il 7 dicembre il concorso AMS Studio Contest il nuovo contest online organizzato dall’Associazione Culturale Symphonos, da tempo impegnata n

È partito il 7 dicembre il concorso AMS Studio Contest il nuovo contest online organizzato dall’Associazione Culturale Symphonos, da tempo impegnata nella promozione e nella diffusione della cultura musicale e nell’impegno verso i giovani artisti emergenti. Il Contest si sviluppa interamente sul Web e sui social network, scelti ormai come nuovo punto di riferimento dalle nuove generazioni, ormai meno interessate ai media tradizionali per la mancanza di quella interattività che, grazie a Internet, permette loro di assumere un ruolo più centrale per la popolarità dei propri idoli.

La chitarra, strumento principe dell’AMS Studio Contest

AMS Studio Contest avrà come unico palcoscenico mediatico YouTube e come piattaforma per le votazioni Facebook, il tutto unito ad una giuria di musicisti ed esperti del mondo dello spettacolo, aprendo le porte di fatto a tutti i generi musicali, nessuno escluso. Grazie a questa opportunità, tutti gli artisti potranno partecipare e dare voce al loro talento e alla loro creatività senza alcuna limitazione di genere musicale e senza dover pagare nessuna iscrizione o contributo ed ampliando la qualità e il livello della competizione a tutti gli scenari musicali, anche quelli più colti.
Con l’AMS Studio Contest tutti gli artisti, con o senza contratto discografico, avranno la possibilità di partecipare alla più importante, creativa e trasparente competizione musicale mai vista prima. Cantanti solisti e band di ogni genere musicale si sfideranno a suon di videoclip musicali su YouTube e i 10 video che otterranno più “mi piace” su Facebook verrano scelti per la votazione finale della giuria di esperti e musicisti, che decreteranno il vincitore. Il contest è suddiviso in due differenti categorie di musicisti: cantautori e gruppi o band musicali.
I vincitori delle due categorie si aggiudicheranno la realizzazione professionale di un EP di 4 brani presso lo Studio Symphonos di Catania (registrazione,missaggio e mastering, per un totale di 48 ore di studio) e un contratto di produzione discografica per un anno, dal valore di oltre 2.000 euro. AMS Studio Contest è una grande occasione per tutte le etichette e gli artisti che desiderano, attraverso il contest, fare conoscere la loro musica e dai visibilità ad un loro brano inedito. In controtendenza rispetto all’attuale mercato discografico, l’AMS Studio Contest permetterà a tutti i partecipanti di esprimere la propria creatività e gareggiare con gli altri artisti in una vera e propria lotta all’ultimo like, nella più totale trasparenza. La procedura per partecipare è molto semplice: carica il tuo videoclip o brano musicale sul portale online YouTube. Registrati al contest attraverso il sito internet www.symphonos.it/ams-studio-contest ed ottieni il più alto numero di “mi piace” su Facebook, per conquistare il tuo successo.

Per partecipare al Contest è necessario caricare i brani entro il 22 febbraio 2016.
Le votazioni sulla pagina facebook AMS Studio Contest saranno aperte dal 7 dicembre al 25 febbraio 2016.
Dal 26 febbraio al 6 marzo una giuria tecnica formata da professionisti del mondo dello spettacolo si riunirà per decidere i vincitori del concorso.
I vincitori saranno resi noti il 7 marzo 2016.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.