All’asta mezzo secolo di carte di Mario Puzo, “Padrino” compreso

Il Padrino Marlon Brando

Il Wall Street Journal ha pubblicato il 28 gennaio la notizia che gli eredi dello scrittore italo-americano Mario Puzo, autore del bestseller “Il padrino” da cui è stata tratta la celebre saga cinematografica firmata da Francis Ford Coppola, stanno mettendo all’asta tutti gli incartamenti di Puzo, 45 scatoloni che raccolgono mezzo ecolo di successi editoriali, da “The dark arena” del 1955 al postumo “omertà” del 2000, “Padrino” compreso. L’asta si terrà il 18 febbraio presso la casa d’asta RR Auction, presso la galleria di Boston a North End. Si stima che tutti gli incartamenti, comprese numerose lettere che Puzo si scambiò con Francis Ford Coppola per realizzare le sceneggiature dei film derivati da “Il padrino”, valgano 400 mila dollari. La motivazione della vendita? Gli scatoloni prendono troppo spazio.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.