HomeDolci

Alfa di Palermo vince “Best Bakery” di TV8: è la migliore pasticceria d’Italia

E' stata Alfa Pasticceria, storico laboratorio di via Valdemone a Palermo, a vincere "Best Bakery" il programma di TV8, la cui finale è andata in onda

E’ stata Alfa Pasticceria, storico laboratorio di via Valdemone a Palermo, a vincere “Best Bakery” il programma di TV8, la cui finale è andata in onda ieri sera. Nella finale ha battuto altre cinque pasticceria italiane Zuccarello di Torino, L’Ile Douce di Milano, Le Levain di Roma, Varriale di Napoli, e Aiello di Catania. E’ stata una sfida all’ultimo dolce, quella che ha visto impegnati i sei laboratori in tre prove ad intensità crescente: nella prima i meastri pasticcer si sono cimentati nella la preparazione di una torta di compleanno per bambini, nella seconda il protagonista era il cioccolato (con un cioccolatino speciale), mentre la terza è stata dedicata a una torta nuziale da sogno. Alfa Pasticceria, un laboratori gestito da padre e figlio, Antonio e Davide Cipolla, ha sbaragliato la concorrenza, ma soprattutto ha convinto i giudici: lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista e un grande innovatore, e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, come giudici dei pasticceri in gara. «Siamo emozionati e orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo! Grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno seguito» è stato il commento social della pasticceria palermitana, orgogliosa di essere la migliore pasticceria d’Italia.

La famiglia Cipolla felice per la vittoria a Best Bakery di Alfa Pasticceria

La famiglia Cipolla felice per la vittoria a Best Bakery di Alfa Pasticceria

Pasticceria Alfa

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.