Al via le audizioni per i giovani danzatori della Compagnia Zappalà Danza di Catania

Danza Indette le audizioni per accedere ai percorsi MoDem e alla CZD2 giovane compagnia zappalà danza di Catania. Data l’emergenza Coronavirus, le audizioni previste in diverse città europee sono state annullate, e la selezione sarà effettuata tramite candidatura da video e CV

Indette le audizioni per accedere ai percorsi MoDem e alla CZD2 giovane compagnia zappalà danza. Data l’emergenza Coronavirus, le audizioni previste in diverse città europee sono state annullate, e la selezione sarà effettuata tramite candidatura da video e CV. Il percorso MoDem PRO mira all’approfondimento del linguaggio MoDem della Compagnia Zappalà Danza di Catania, ha una durata di quattro mesi (settembre-dicembre 2020) ed è rivolto a professionisti e semiprofessionisti di minimo 20 anni. Il programma si sviluppa attraverso una limpida analisi delle pratiche e dei codici gestuali del vocabolario della compagnia, affinché si avvii un concreto cammino verso il linguaggio MoDem, per approfondirlo ed eventualmente portarlo in scena. Al termine del percorso saranno selezionati sino ad un massimo di 8 danzatori che andranno a costituire la CZD2 – giovane compagnia zappalà danza. La giovane compagnia sempre più si conferma valido strumento creativo per la nuova generazione di coreografi che manifestano uno speciale interesse nell’impiegare i giovani interpreti, in possesso di ottime qualità tecniche oltre che di sensibilità e vigore, fonti indispensabili nelle nuove dinamiche e metodologie creative. La CZD2 ha oggi in repertorio creazioni di Samir Calixto, Manfredi Perego, Maud de la Purification, Milan Tomasik, Seifeddine Manai, Giovanni Scarcella, Daniela Bendini/Moritz Ostruschnjak, Amos Ben-Tal, Ilenia Romano e Roberto Zappalà.

Le audizioni sono valide anche per la selezione di danzatori per MoDem Atelier, percorso biennale rivolto a danzatori di minimo 18 anni e focalizzato sulla specializzazione nei linguaggi coreografici contemporanei. MoDem Atelier è anche strumento per avvicinare i giovani studenti di danza al mondo del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e avviarli alla danza professionale. MoDem e CZD2 sono progetti realizzati in collaborazione con la rete europea DQD Danse Qui Danse. La partecipazione avviene solo ed esclusivamente per selezione ed è a numero chiuso.

Candidature su: https://www.scenariopubblico.com/audizioni/

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.