HomeTutto fa panza

Al Club dei Golosi di Catania il panettone quest’anno è salato

Tutto fa panza Martedì 3 dicembre al Mercure Hotel di Catania il primo di una serie di incontri dedicati al cibo e alla creatività in cucina, con le novità del Natale 2019

Il club dei golosi, iniziativa nata per promuovere e diffondere la cultura e l’arte del cioccolato, dalla scelta della materia prima fino alla preparazione dei prodotti artigianali di pregio, presenta la Novità per il Natale 2019: il panettone salato.
Si svolge martedì 3 dicembre, alle ore 20, al Mercure Hotel (ex Excelsior) di Catania, il primo di una serie di incontri dedicati al cibo e alla creatività in cucina. La serata sarà presentata dal giornalista Antonio Iacona.

La serata prevede la presentazione della filiera del cioccolato, il cooking show dedicato alla realizzazione dal vivo di praline con vari ripieni, condotto da Gabriella Comis, titolare di C&G, e l’anteprima assoluta della  Novità – Natale 2019, il Panettone salato con salse gourmet in collaborazione con gli chef della Masseria Carminello e con la collaborazione esclusiva dello chef stellato Giuseppe Raciti. Per chiudere con la degustazione dell’amaro Mennùla.  La serata sarà allietata da un intrattenimento musicale a cura di Daniela Rossello e Salvo Todaro.
«Questi eventi – spiega Gabriella Comis – nascono per valorizzare il cioccolato e il cibo di qualità in generale. Ai nostri soci dedichiamo serate specifiche con l’obiettivo di promuovere il food siciliano e italiano in genere».
«Siamo felici di essere stati coinvolti in questo percorso gastronomico insolito – spiegano Antonio Rosano e Giovanni Samperi, titolari di Masseria Carminello di Valverde  – Il panettone, come da tradizione, è dolce. Quest’anno invece proporremo una versione salata dando spazio alla fantasia, elemento fondamentale in cucina»

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.