Auguri rock per Carmen Consoli a Taormina

Nel giorno di uscita del nuovo singolo “Sta succedendo”, tratto dal fortunato album “Volevo fare la rockstar”, la Cantantessa catanese annuncia il tour estivo che toccherà il 4 settembre Taormina nel giorno del 44° compleanno dell’artista

Da oggi sarà in radio Sta succedendo di Carmen Consoli, terzo singolo estratto dall’album di inediti Volevo fare la rockstar (Narciso Rec/Polydor 2021), il suo album più prezioso, promosso con un sorprendente tour teatrale che ha registrato il tutto esaurito in tutta Italia. Scritta a quattro mani con Massimo Roccaforte, chitarrista al fianco di Carmen sin dai primissimi concerti nella metà degli anni Ottanta, Sta succedendo è la traccia che apre l’album dettando il passo del disco. Le atmosfere luminose e le melodie di ampio respiro hanno caratterizzato la musica di questa canzone sin dalle prime fasi compositive, precedendo e di fatto indirizzando la scrittura del testo.

È una canzone sull’amore che bussa alla porta (“Sta succedendo / Sì sta succedendo”) con le sue trepidazioni e il timore di rompere l’incanto commettendo passi falsi (“Un’imprudente parola di troppo”). L’Amore è un sentimento così forte da mettere tutto a soqquadro e che come “un uragano ci fa perdere il controllo”. Ma non si può sempre sfuggire a questa vertigine perché “Sporgersi è un dovere a volte necessario” se vogliamo provare a superare i nostri stessi limiti e aprirci a nuovi orizzonti.

Carmen Consoli sarà in tour con nuove atmosfere e nuovi suoni, tra rock, acustico ed elettronica. Tre le nuove date annunciate in Sicilia: il 18 agosto al Piazzale Stenditoio di Castellammare del Golfo (organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Gianfaby Production); il 20 agosto sulla Scalinata della Cattedrale di Noto (in collaborazione con il Comune di Noto, tra gli eventi della rassegna estiva di eventi “Effetto Noto”, organizzato da Puntoeacapo, GG Entertainment, Il Botteghino); il 4 settembre (giorno del 44° compleanno della Cantantessa) al Teatro antico di Taormina (nella programmazione di Sotto il vulcano Fest 2022, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita). I biglietti saranno disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno e www.tickettando.it (https://bit.ly/ConsoliTickettando).

La formazione principale sarà quella full band di “Volevo fare la rockstar Tour”, con sette eccezionali musicisti (Antonio Marra alla batteria, Marco Siniscalco al basso, Massimo Roccaforte alle chitarre, Adriano Murania al violino, Emilia Belfiore al violino, Concetta Sapienza al clarinetto e Elena Guerriero al pianoforte).

Data

04 Set 2022

Ora

21:30 - 23:30

Costo

Da € 39,10

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Teatro antico di Taormina
via del Teatro greco 1 Taormina
Organizzatore: Puntoecapo concerti
Telefono: 0958176330
Sito web: https://www.tickettando.it/film/32725

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0