“Adrenaline Rush” l’improvvisa ed incontrollabile scarica elettrica di mariaFausta

Musica Dal 6 marzo il nuovo singolo della cantautrice e polistrumentista messinese sarà nei negozi digitali e sulle piattaforme di streaming, accompagnato da un “adrenalinico” videoclip diretto da Martha Micali

Dopo i consensi raccolti con l’album “Million Faces”, le musiche per gli spettacoli teatrali ‘Doll is mine’ e “Non domandarmi di me, Marta mia” (quest’ultimo in scena con diverse repliche a Napoli e Roma, proprio in questo periodo) e la pubblicazione del primo brano del nuovo progetto, “I’m betting on you” la cantautrice e polistrumentista mariaFausta, presenta il nuovo singolo “Adrenaline Rush”.
«Adrenaline Rush è una improvvisa ed incontrollabile scarica elettrica che attraversa la nostra volontà, il nostro corpo e i nostri sensi, rendendoci vulnerabili» – spiega mariaFausta.

Il singolo, che dal 9 marzo sarà nei negozi digitali e sulle piattaforme di streaming, è accompagnato da un “adrenalinico” videoclip diretto, come il precedente, da Martha Micali.
«In questo brano non sarò presente nel videoclip, e non credo sia necessario. È una scelta forse poco commerciale, ma dettata da una necessità artistica. – racconta mariaFausta – Il video sottolinea ed enfatizza la pulsazione costante ed il carattere del brano. Sono molto contenta del risultato finale che nella sua totalità mi rappresenta»

Il brano è cantato, scritto, arrangiato dalla stessa mariaFausta che ha anche suonato viola, synth e drum programs, con i suoi musicisti Antonio Amante Reynolds alla chitarra, Massimo Pino al basso e Stefano Sgrò alla batteria, e con la partecipazione di Fabrizio Torrisi a sax e cori.

Seguiranno una serie di appuntamenti live e promozionali, in via di definizione, durante i quali presenterà il nuovo lavoro, oltre alle più belle tracce del precedente album “Million Faces” (Look over, Baby Shine, Rare Woman e altre), che rappresenta il suo debutto come solista e che l’ha portata su palchi prestigiosi in Italia e in Europa nel corso degli ultimi due anni.

Violinista, cantante e compositrice, Mariafausta (alias di Maria Fausta Rizzo) si approccia allo studio della musica a 12 anni. Si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL in Francia e in direzione d’orchestra all’European Conducting Academy di Vicenza. Collabora con formazioni di tutti i generi dal barocco alla musica pop, l´elettronica, il rock classico e progressive, il blues e il jazz. È stata la leader, cantante / violinista in una rock-progressive band chiamata Spell trio. In Francia, dove ha vissuto per diversi anni, suona anche al prestigioso Festival di Samois su Seine. Negli ultimi tre anni scrive colonne sonore per le librerie televisive di R.T.I. Mediaset e si dedica al suo progetto personale, per il quale inizia una collaborazione con Elisabetta Galletta (Ultra pr agency). Alla fine del 2017 pubblica l’album “Million Faces”, il primo da solista, al quale fa seguito un’intensa attività live e promozionale che la vede impegnata in Italia e all’estero per quasi due anni. Nel 2020 è prevista l’uscita del suo secondo album, anticipato in questo periodo dai singoli “I’m betting on you” e “Adrenaline Rush”.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.