HomeL'Isola e i media

A Capodanno i tre tenorini spiccano il Volo su Rai 2

L'Isola e i media Speciale del programma "Unici" dedicato ai tre ex ragazzi prodigio di "Ti lascio una canzone" che saranno tra i protagonisti del prossimo Sanremo

Piero Barone, 21 anni di Naro (Agrigento), Ignazio Boschetto, 20 anni trapanese, e l’abruzzese Gianluca Ginoble, 19 anni, più semplicemente “Il Volo”, dopo aver cantato davanti al Capo dello Stato Giorgio Napolitano e al presidente del Senato Piero Grasso, sono i protagonisti di una puntata di “unici”, programma di Rai 2 in onda la sera dell’1 gennaio.
Il Volo, quelli che fino a qualche anno fa venivano chiamati i tre tenorini, sembra abbiano davvero tutte le intenzioni di spiccare. Almeno per ciò che concerne il territorio italiano. Se oltreoceano, infatti, sono dei divi a tutti gli effetti, nel Belpaese è fuori dubbio che, almeno nelle classifiche vendita, siano meno competitivi dei più trendy del momento.

Il Volo, da sinistra Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto

Il Volo, da sinistra Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto

Ecco, allora, che arriva in soccorso Sanremo per iniziare a conquistare una nuova fetta di pubblico, quello da “hit parade”. E siccome non si vuole arrivare alla kermesse con poca spinta promozionale, in casa Rai sembra si siano dati un gran da fare per far conoscere i successi del famoso gruppo che ha visto i suoi natali a Ti lascio una canzone. Oltre a varie ospitate a Porta a Porta, è da poco andato in onda su Raiuno un live che ha visto i tre ragazzi presentare con sicurezza e maestria il proprio repertorio in occasione del XVIII Concerto di Natale del Senato.

Da qui l’aggancio all’altro speciale, Il Volo – Tre Come Noi, una sorta di “radiografia” in cui il gruppo si racconta e si fa raccontare. Si tratta di un nuovo appuntamento della serie “Unici” che andrà in onda su Rai 2 (alle 21.10) il primo dell’anno. Lo show seguirà i nostri beniamini durante le tappe del loro ultimo tour tra segreti, aneddoti e succosi retroscena. In particolare si vedranno scene inedite girate nella metropolitana di Mosca (dove solo pochi artisti sono riusciti a girare) e al Teatro antico di Taormina, dove si sono divertiti ad intervistare Antonella Clerici, Massimo Giletti e Bruno Vespa. All’interno anche un intervento dei Pooh intenti a raccontare le peculiarità artistiche ed umane viste con l’occhio esperto di chi conosce molto bene le problematiche di un gruppo di successo. Una vera e propria cerimonia di consacrazione. offerta da Mamma Rai.

E vuoi vedere che pian piano tutto questo li aiuterà per vincere il Festival di Sanremo 2015? Non ci risulta, almeno fino ad ora, che personaggi come Alex Brittio Bianca Atzei (per citarne un paio) abbiano avuto uno speciale a loro dedicato nella tv di Stato proprio 40 giorni prima della famosa competizione canora.

Il Volo dopo l'esibizione al Senato con Piero Grasso e Giorgio Napolitano

Il Volo dopo l’esibizione al Senato con Piero Grasso e Giorgio Napolitano

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.