HomeEventi

Week End

Eventi A Palermo dal 12 al 14 gennaio il testo di Annibale Ruccello con Margherita Di Rauso

Margherita Di Rauso

In “Week End”, spettacolo di Annibale Ruccello che sarà messo in scena dal 12 al 14 gennaio al Teatro Libero di Palermo, la solitudine, l’abbandono della propria terra d’origine, lo spaesamento e l’alienazione creano un affascinante miscuglio di quotidianità, di rimembranze e pulsioni inconsce che tengono fede ai temi più cari al drammaturgo campano.

Ultimo di una trilogia composta da “Notturno di donna con ospiti” e “Le cinque rose di Jennifer”, “Week End” racconta il dramma di Ida, un’insegnante di quarant’anni, claudicante a causa di un handicap al piede, che abita nella periferia romana e che con difficoltà vive la sua condizione di orfana, orfana del suo piccolo paese nel napoletano, di un Sud infelice seppur dal sapore antico, quasi mitologico. Annibale Ruccello usa un arco temporale di due giorni per raccontare l’altalena emozionale di questa donna che si trova a vivere delle esperienze sessuali liberatorie, estreme, sia con un idraulico che accoglie in casa, che con un goffo studente a cui impartisce ripetizioni. La storia si rivela incisiva e penetrante sia in virtù delle emozioni che mette in gioco sia grazie alla tecnica drammaturgica costantemente in bilico tra sogno e realtà.
In scena, con la regia di Luca De Bei, Margherita Di Rauso, Giulio Forges Davanzati, Lorenzo Grilli

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.