HomeLibri e Fumetti

Vladimir Di Prima: «Siamo una generazione distrutta dal frainteso mito del successo»

Libri e Fumetti Dopo anni di sogni infranti di approdare all'editoria che conta, il regista e scrittore etneo adesso ha un'ottima chance grazie all'approdo ad A&B editore che ha pubblicato di recente "Avaria" romanzo generazionale che racconta il dramma e l’incompiutezza dei nati fra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta: «In origine il titolo era “L’amico siciliano”, titolo suggerito dallo scrittore e amico Renzo Paris. Poi decisi di cambiarlo perché volevo riassumere tutto in una parola». Sabato 29 la presentazione a Catania

Catanese di nascita, Vladimir Di Prima, classe ’77, ha vissuto più di tre quarti della sua vita nella provincia etnea, esattamente a Zafferana, luogo di meraviglie dove la stragrande maggioranza dei catanesi d’estate si riversa in massa per quella frescura che si mantiene costante. Zafferana che due anni fa, in…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.