HomeMusica

Uto Ughi, laurea honoris causa dall’Università di Palermo

UtIeri in concerto al Teatro Massimo con Bruno Canino in onore di Franco Mannino, oggi Uto Ughi è di nuovo protagonista a Palermo grazie al conferimen

UtIeri in concerto al Teatro Massimo con Bruno Canino in onore di Franco Mannino, oggi Uto Ughi è di nuovo protagonista a Palermo grazie al conferimento della laurea honoris causa in Scienze pedagogiche da parte dell’Università di Palermo.

Uto Ughi

Uto Ughi

Per il presidente della Fondazione Teatro Massimo e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, «un riconoscimento importante a un musicista che ha saputo divulgare la cultura della musica e farla diventare patrimonio collettivo, soprattutto tra i giovani». Presente alla cerimonia allo Steri, oggi alle 17, anche il sovrintendente del Teatro, Francesco Giambrone: «Ughi ha sempre avuto un rapporto strettissimo con Palermo – dice -. Un legame che si rinnova di volta in volta, e che ieri ha avuto una nuova conferma al Teatro Massimo in occasione del concerto dedicato a Franco Mannino, proprio colui che diresse il concerto di riapertura del Teatro nel 1997, il risveglio dopo gli anni del lungo abbandono».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.