HomeFormazione e ricerca

Trattative su Comiso per la nuova Accademia di formazione per piloti

Formazione e ricerca La dirigente regionale del Dipartimento turismo e del Dipartimento Beni culturali Caterina Mendolia Pirandello ha incontrato l’australiano Romy Hawatt, presidente della Airways Aviation, azienda leader nella formazione di piloti di aerei privati

Caterina Mendolia Pirandello, dirigente regionale del Dipartimento turismo e del Dipartimento Beni culturali ha organizzato un incontro in Sicilia con l’australiano Romy Hawatt, presidente della Airways Aviation (parte della holding Ariana Group,  leader nella formazione di piloti di aerei privati), che ha deciso di investire in Italia, immaginando all’aeroporto di Comiso una sua accademia per formare piloti provenienti da tutto il mondo.
«L’aeroporto di Comiso è in espansione – spiega Caterina Mendolia Pirandello – il presidente Hawatt ha sottolineato che lo scalo Pio La Torre vanta una posizione strategica e possiede la struttura adatta per la creazione di una vera e propria accademia. Oltre ad avere un fiore all’occhiello in Sicilia nell’ambito dell’aeronautica, l’Accademia rappresenterebbe un indotto sociale ed economico importante. Gli allievi per ottenere i brevetti, infatti, spendono decine di migliaia di euro».

L’incontro con Romy Hawatt, che per l’occasione ha incontrato anche il sindaco di Comiso Maria Rita Annunziata Schembari, non è l’unico, Nei giorni scorsi, infatti, è stato in Sicilia anche David Morse, general manager di Flight Training Leader, Americas and Europe, CAE.
Airways Aviation è infatti partner con CAE nella formazione di volo. CAE, peraltro, è la più grande società al mondo di formazione aeronautica, con sede a Montreal, in Canada. Incontri che, al di là dei protocolli istituzionali, potrebbero aprire nuovi e interessanti orizzonti di sviluppo economico.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.