“Topolino” dedica la copertina alla Sicilia in occasione di Etna Comics

E’ ancora in edicola il n 3158 di Topolino, lo storico giornale per ragazzi che ha dedicato la copertina del numero uscito mercoledì 1 giugno, alla Sicilia. L’occasione è la sesta edizione di Etna Comics, il festival internazionale del fumetto e della cultura pop, che si terrà a Catania dal 2 al 5 giugno, per il quale è stata ideata la storia a fumetti “Arriva il Paperopardo”(di Marco Bosco e Giada Perissinotto), una parodia de “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Nella copertina da collezionare, Paperina e Paperino sono stati disegnati con lo sfondo della Sicilia con le sue più importanti attrazioni (foto da megustachannel.com)

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.