HomeEventi

The Beatles Revolution

Eventi Domenica 10 gennaio a Barcellona Pozzo di Gotto lL'omaggio dell'Orchestra del Vittorio Emanuele alla band inglese

Domenica 10 gennaio alle ore 21 l’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, diretta da Michele Catania, rende omaggio alla band inglese al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto con una selezione di brani arrangiati dal Maestro Michele Catania, con la partecipazione di Daniele Paone alle chitarre e la partecipazione, al basso di Maurizio Cosentino e alla batteria Stefano Sgrò.

Il chitarrista Daniele Paone

Il chitarrista Daniele Paone

Un omaggio intenso e coinvolgente a quello che è stato definito “il più importante collettivo artistico del ‘900”. La formazione, originaria di Liverpool, ha segnato un’epoca nella musica, nel costume, nella moda e nella pop art.Ritenuti un fenomeno di comunicazione di massa di proporzioni mondiali, a distanza di vari decenni dal loro scioglimento ufficiale – e dopo la morte di due dei quattro componenti – i Beatles contano ancora un enorme seguito e numerosi sono i loro fan club esistenti in ogni parte del mondo. Ed è enorme il contributo artistico di una band che in nemmeno dieci anni ha saputo trasformarsi da “mania” a vera, totalizzante, rivoluzione, non solo musicale. Le versioni orchestrali dei brani dei Beatles elaborate da Michele Catania verranno proposte nella più assoluta fedeltà originali, e vogliono sottolineare l’importanza dell’innovazione musicale tout court delle creazioni di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Star, senza dimenticare l’importantissimo contributo del “quinto Beatle”, il produttore e mentore George Martin. Non mancheranno i grandi classici del repertorio beatlesiano, ma si presterà particolare attenzione al periodo che va dagli album “Rubber Soul” del 1965 ad “Abbey Road” del 1969

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.