HomeEventi

Tartage

Eventi Sabato 18 febbraio a Palermo presentazione dell'album d'esordio "My Personal Thoughts"

Tartage

In occasione dell’uscita dell’album d’esordio “My Personal Thoughts”, sabato 18 febbraio Tartage si esibirà con un live set al Rocket Bar di Palermo, la sua città. “My personal thoughts” è il primo progetto solista del composer, musician e producer palermitano Lucio Giacalone, in arte Tartage. Bassista dal 1996, partecipa a svariati progetti musicali e collabora con gruppi come Mezz Gacano (band sperimentale con la quale incide il disco “Palora’ di Boskauz”), Out for a walk, i Chip’s e tanti altri. Nel corso degli anni partecipa a numerosi workshop sulla computer music e la musica concreta, si è esibito al m.E.N.A. (Musiche elettroniche non allineate) e al Wintercase (festival internazionale di musica elettronica). Nel settembre 2008 compone le musiche per diversi lavori artistici del fotografo Ezio Ferreri, successivamente si trasferisce a Madrid dove cura la sonorizzazione per il trailer del film “El Cosmonauta”, prodotto da Riot Cinema. Nel 2009 realizza le musiche per lo stilista Luca Larenza e il Torino Best Soundtrack Awards. Nel marzo 2015 intraprende il suo primo percorso da solista proponendo un album intitolato “my personal thoughts”. Nel suo progetto collabora con il cantautore torinese Johnny Fishborn, il cantante berlinese Haas con cui lancia il suo primo singolo “Bloodline” e in fine il producer/sound engineer Alessandro Lupo che oltre ad avere scritto insieme a Tartage il brano “Mashintosh” ha curato il mixaggio dell’intero disco. Il progetto esce con l’etichetta Qanat Records e le edizioni sono curate da Supermota.”

Aprono la serata i Your Noisy Neighbors, due electro palermitano con all’attivo l’album “The Golden Conspiracy”

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.