HomeRecensioni

Supplici: Ovadia, Incudine e il Mediterraneo coast-to-coast

Recensioni E' un affascinanante omaggio in musica alla stretta relazione, storica e contemporanea allo stesso tempo, fra i popoli della Sicilia, della Grecia, antica e moderna, e dell'Africa, la rilettura in chiave musical de "Le Supplici" di Eschilo nella intuizione di Moni Ovadia e nella geniale messinscena architettata da Mario Incudine che ha aperto il 51° Ciclo di rappresentazioni classiche di Siracusa

Le Danaidi, foto di Maria Pia Ballarino per l’Inda Forse i puristi del teatro classico storceranno il naso, ma “Le Suppici” di Eschilo nella rilettura di Moni Ovadia e Mario Incudine, opera di apertura del 51° Ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa, ieri sera è piaciuto. Un’opera…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.