HomeEventi

Spaghettismi

Eventi Il 12 aprile al Ma di catania con il live dei Blindur e la presentazione editoriale di "Candore" di Mario Desiati

Mercoledì 12 aprile secondo appuntamento al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, di Spaghettismi, musica da coltivazioni nostrane per gente della nostra pasta, rassegna di musica live italiana organizzata da Rocketta booking e Matrioska live & clubbing per coloro che ne “mangiano” di musica, ma non arrivano a sazietà. Mercoledì 12 aprile, dalle 22.30, suoneranno i Blindur, duo napoletano nato nella primavera del 2014 da Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e produttore, e Michelangelo Bencivenga, polistrumentista. Il sound del duo si ispira alle atmosfere del folk e del post rock, con un piede a Dublino e l’altro a Reykjavík.

La serata sarà aperta alle 20.30 da un nuovo appuntamento con “Leggo. Presente indicativo”, rassegna libraria a cura di Giuseppe Lorenti che accompagnerà Mario Desiati nella presentazione di “Candore”, Einaudi. Marco Sciotto leggerà alcuni passi con le musiche di Renato “Judoboy” Mancini. Il libro: Martino Bux è l’ultimo dei romantici, il suo sogno erotico è una diva del porno bianca splendente in abito da sposa, il suo immaginario è popolato di reggicalze e corsetti, e già durante i titoli di testa di un film hard è in preda a stordimento e batticuore. «Le amavo tutte. Mi crogiolavo nei dettagli, gli anelli alle mani, la posa di una caviglia sui tacchi alti, la grana del nylon in una calza scesa». L’autore: il pugliese Mario Desiati è originario di Martina Franca, ha pubblicato sei romanzi. Da “Il paese delle spose infelici” è tratto l’omonimo film di Pippo Mezzapesa, e con “Ternitti” (Mondadori 2011) è stato finalista al Premio Strega. Le sue opere sono tradotte in sei lingue.

Mario Desiati

Mario Desiati

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.