Sono sette le Bandiere Blu 2021 assegnate alla Sicilia

I♥green L'importante riconoscimento per i luoghi di balneazione viene assegnato alle spiagge più pulite con le acque più limpide e i servizi più efficienti: in Sicilia sono state assegnate ad alcune delle spiagge delle province di Agrigento, Messina e Ragusa

Spiagge pulite, acque limpide e servizi efficienti sono il sogno di ogni bagnante, ma anche i criteri che ogni anno guidano la FEE (Foundation for Environmental Education) nell’assegnazione delle Bandiere Blu. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimento per i luoghi di balneazione e nel 2021 in tutta Italia ne sono state piazzate ben 385. Di queste 7 si trovano in Sicilia, suddivise tra le province di Agrigento, Messina e Ragusa.

Nella provincia di Agrigento la Bandiera Blu 2021 è a Menfi (Lido Fiori Bertolino e Porto Palo Cipollazzo), nella provincia di Messina sono state assegnate a Tusa (Spiaggia Lampare e Spiaggia Marina), Lipari (Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque Termali, Canneto e Acquacalda), e al lungomare di Santa Teresa di Riva. La provincia di Ragusa, infine, riceve la Bandiera Blu 2021 per le spiagge di Ispica (Ciriga I tratto, II tratto e III tratto, e Santa Maria del Focallo), Pozzallo (Pietre Nere e Raganzino) e Ragusa (Marina di Ragusa, già premiata con la Bandiera Verde assegnata dai pediatri italiani).

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.