HomeEventi

Slang/linguaggi feat. Ottavio Cappellani

Eventi L'11 aprile al MA di Catania "La Sicilia spiegata agli eschimesi" versione stand up comedy e i dj set di Moro Festival

Giovedì 11 aprile, dalle 20 in poi, alla Birreria del MA di Catania, il club di via Vela da 14 anni palcoscenico privilegiato per la musica e per la variegate arti dell’intrattenimento e della cultura, il quarto appuntamento di Slang/linguaggi, spazio dedicato ai nuovi linguaggi della musica, dell’arte, della cultura, del cibo realizzato dal MA in sinergia con Scenahiphopsiciliana, Matrioska live & clubbing, Zona Kaos e Wawy Agency.

Due le anime della serata. Una letterario-teatrale con la stand up comedy di Ottavio Cappellani che ripropone il suo “La Sicilia spiegata agli eschimesi. E a tutti gli altri”, testo nato per la scena e recentemente diventato un libro edito da Sem. «Perché spiegare la Sicilia agli eschimesi? – afferma lo scrittore-attore Cappellani – semplicemente perché è impossibile spiegarla ai siciliani e agli italiani”. Questa la tesi dell’autore, una simpaticissima stand up comedy, che descriverà la Sicilia senza filtri, senza convenzioni e, soprattutto, lontana dai luoghi comuni, raccontando della sicilianità, e le splendide cornici, passando dal barocco al Gran Tour di Goethe, dagli agriturismi a Sant’Agata, il tutto rappresentato con ironia e verve satirica da Ottavio Cappellani.

Ottavio Cappellani

Ottavio Cappellani

Il lato musicale della serata parte con i dj set di Feminine, Ramona e Tommyboy, seguito dallo spot-preview di Moro Festival con i dj set di Mirko Fanciullo e Godzilla. Sempre in ambito artistico la Expo Slang permanente vive delle opere di Claudio Arezzo di Trifiletti, Davide Aricò, D_make e Ljubiza Mezzatesta. Tattoo Corner a cura di Zona Kaos.

Mirko Fanciullo

Mirko Fanciullo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.