HomeLibri e Fumetti

Simona Lo Iacono: «Come Lucia anch’io sono stata “diversa”, sospesa tra visione e vita»

Libri e Fumetti Il suo realismo onirico si conferma nell'ultimo romanzo "Il morso" (Neri Pozza), dove racconta la storia di Lucia Salvo, la "babba" siracusana che durante i moti risorgimentali di Palermo portava missive segrete: «Un secolo convulso, quello. E' stata Lucia a scegliere me. Amo quella confusione tra reale e irreale». Magistrato, scrittrice per passione, ha portato il teatro in carcere, perché «risana dagli errori della vita»

Dal quattro maggio è in libreria il nuovo romanzo di Simona Lo Iacono “Il morso” (Neri Pozza), destinato a bissare il successo di “Le streghe di Lenzavacche”, candidato lo scorso anno al Premio Strega. Simona Lo Iacono è di Siracusa, è magistrato con la passione per la scrittura, una passione…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.