HomeLibri e Fumetti

Silvestro Lo Cascio: «Racconto i sogni infranti dalla realtà nella Sicilia non-luogo del maschilismo e dello sfruttamento»

Libri e Fumetti Il romanzo "L'estate dura poco", scritto dallo psicoanalista ennese, ha mosso subito le coscienze sulle questioni delle violenze di genere, sullo sfruttamento, sull'uso esasperato di aggettivi violenti da parte di giovani che trovano conferma nei fatti delle realtà dei grandi e sul fallimento della globalizzazione: «Lo sfruttamento si può respirare ovunque, e la globalizzazione non è riuscita a globalizzare i diritti»

Silvestro Lo Cascio, di professione psicologo, psicoterapeuta, saggista, debutta come romanziere, dove quel taglio di narratore trova delle connotazioni sul disagio sociale, appassionando e senza appesantire. Nato a Troina, nell’Ennese, della sua età dice: «A una certa età, come scriveva Campanile, è sempre una età incerta». Lo Cascio pratica la…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.