Opinioni e analisi La prima domanda da porsi, se proprio si volesse parlarne, dovrebbe essere: esiste la Sicilia? Una terra aggredita dai suoi stessi abitanti in una lotta mortale, feroce. E la risposta, da bravi siciliani, bisognerebbe cercarla nel “si dice” più che nei fatti. La troppa luce di questa terra cancella e nasconde la realtà fino ad affogarla nel sogno
“È consentita la sosta ai cornuti”. Raccontano alcuni che un giorno a Palermo, forse Catania, o addirittura Ragusa, dopo anni d’inutili urla, liti, offese sanguinose tra il proprietario di un garage abusivo e gli autisti che, altrettanto abusivamente, posteggiavano davanti ostruendone il passaggio, sulla saracinesca del locale comparve questa scritta.…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.